Villa Forasiepi

Meravigliosa residenza storica a pochi minuti dal centro di Perugia

Villa Forasiepi 2018-07-25T11:08:38+00:00

VILLA FORASIEPI

La Villa

Villa Forasiepi è una meravigliosa residenza storica a pochi minuti dal centro di Perugia e
comodamente raggiungibile dalle principali chiese della città come San Pietro, Sant’Ercolano e Il Tempietto di Sant’Angelo.
La villa, appartenuta alla famiglia dell’Arcivescovo Marco Antonio Ansidei dai primi del ‘700, è stata meravigliosamente recuperata grazie ad un attento e scrupoloso lavoro di restauro da parte dell’antiquaria Mara Forasiepi.
L’amore e la passione della Signora Forasiepi hanno fatto sì che la villa tornasse al suo antico splendore, regalando agli ospiti angoli di rara bellezza accostati ad elementi di pregio che rendono la casa un luogo magico e unico, fuori dal tempo.

VILLA FORASIEPI

Spazi e Capienza

Molteplici sono gli spazi a disposizione e che possono essere scoperti pian piano in un suggellarsi di emozioni e stupore: dal meraviglioso giardino che accoglie gli ospiti ammaliandoli con i suoi fiori, colori e profumi, alla limonaia che li riceve offrendo loro uno splendido affaccio sul verde della casa.
Al piano superiore, troviamo il salone nobile con i suoi affreschi ricchi di pregio. Dalle sue 15 vetrate si può godere di un’incantevole vista su Perugia e sulla Chiesa di San Pietro oltre che sulla splendida fontana del giardino splendidamente illuminata insieme a tutta la casa. La Corte, usata nel ‘700 come ingresso principale della tenuta, si scopre come un elegante apertura da cui è possibile ammirare gli interni della casa scorgendo la vista sul giardino principale rimanendo ammaliati dal fascino evocato da queste vedute.
Fra le rose del giardino è stata ricavata la piscina che si rivela agli ospiti incastonata fra fiori, piante e luci soffuse creando un’atmosfera perfetta per suggellare un momento importante ricco di significati ed emozioni.